Viviamo in un paese che è il regno della bellezza. Le nostre menti e i nostri cuori sono costantemente sollecitati dai luoghi dell’arte tra i più belli al mondo…il nostro viaggio in Italia continua proprio in questa direzione. Abbiamo scelto quattro realtà museali per caratterizzare i 4 temi di questa nuova SS223.

Musei e collezioni non sempre così conosciute, ma ugualmente di grandissimo interesse e valore, e assolutamente da scoprire o riscoprire, proprio per questa nuova voglia di ricercare nella storia, che in fondo ci appartiene, il meglio.

Dopo un periodo complesso siamo tutti mossi da una sensibilità nuova, vediamo le cose che ci circondano con una rinnovata emozione, con un occhio più attento e assetato di bellezza, di proporzioni armoniose e di ricerca. Tutto questo noi lo abbiamo trovato ancora più forte nell’arte…come a ripercorrere una strada già percorsa e in parte dimenticata…e quindi con una meraviglia nuova.

I materiali, le forme e i dettagli sono riletti attraverso questo viaggio attraverso diverse rappresentazioni dell’arte.

Anche le gamme colori e i volumi pensati per questa stagione parlano con i canoni di questa bellezza ritrovata, di una creatività sempre nuova e tutta da riscoprire e rivalutare.

Le 4 realtà museali attorno alle quali abbiamo costruito le tendenze di questa stagione sono queste:

  • Il MUSEO DELLA MODA E DEL COSTUME
  • Il MUSEO DEL DESIGN
  • La GIPSOTECA CANOVIANA
  • Il MUSEO NAZIONALE COLLEZIONE SALCE
en_GBEN